ANGHINGO’ non è soltanto un negozio di abbigliamento, ma è soprattutto uno spazio dove progettare, creare e realizzare il proprio stile. Gusto, passione e ricerca della qualità sono gli elementi distintivi che portano alla realizzazione di capi esclusivi, ponendo particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo.
L’ATELIER
sartoria milanese

Anghingò non è soltanto un negozio  di abbigliamento ma è soprattutto uno spazio dove progettare, creare e realizzare il proprio stile.

Gusto, passione e ricerca della qualità sono gli elementi distintivi che portano alla realizzazione di capi esclusivi, ponendo particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo.

Ogni lancio dei nuovi modelli è un piccolo evento. La Collezione Anghingò è continuamente arricchita dalla realizzazione di modelli nuovi.

“La parte più divertente è sicuramente la fase creativa, che per fortuna non finisce mai, perché man mano che vendo il campionario, creo vestiti nuovi.”

creatività 
dall’ispirazione al modello

L’Atelier è il luogo dove Paola disegna, crea, cuce  e dove le clienti possono scegliere i tessuti per personalizzare i propri capi.

…l’ispirazione dei modelli la traggo dai luoghi in cui mi trovo; quando mi colpisce un colore, una forma particolare o un accostamento comincio a fare dei disegni e poi dai disegni creo il primo prototipo, solitamente nella mia taglia, in modo tale da poter effettuare modifiche al capo da me indossato.

Una volta definito il modello e realizzato il capo, preparo i cartamodelli nelle varie taglie, e ne predispongo il campionario in tre taglie differenti e con varianti di colori e tessuti.”

paola becherucci
design arte artiginato

La passione per la moda di Paola nasce sui banchi di scuola, travestita da passione per l’arte. Paola frequenta il Liceo Artistico e poi la Scuola Politecnica di Design, con l’idea di diventare grafica pubblicitaria. A pantoni, claim e headline inizia ben presto a preferire fili, stoffe, aghi…

Il progetto Anghingò inizia così nel 2004, dopo la nascita dei due figli, fonte di ispirazione e primi modelli ad indossare le creazioni di Paola, con l’apertura del primo laboratorio. In pochi anni il progetto evolve con la creazione di nuovi modelli rivolti alle mamme e alle donne.

Oggi Anghingò è uno spazio creativo dedicato alla moda donna.

capi unici
scelta e cura dei particolari

“essere artigiane significa sostanzialmente ricercare la perfezione nei dettagli e nei particolari: ed è proprio questa la vera differenza rispetto ad un prodotto confezionato industrialmente…”

In un’atmosfera rilassata, da Anghingò, si può scegliere tra i modelli esposti; con i suggerimenti di Paola si possono personalizzare i capi scelti, cambiare il tessuto tra quelli presenti in Atelier, variare l’abbinamento dei colori, definire ogni particolare, per crearsi così il proprio stile e indossare un capo personalizzato e unico.

easy chic
stile anghingò

I modelli proposti nelle collezioni sono pensati per le donne, per tutte le donne, anche donne che lavorano e che trovano, accanto ai capi di abbigliamento da indossare tutti i giorni, capi perfetti da indossare in occasioni speciali.

Lo stile Anghingò, che si può definire Easy Chic, permette ad ogni donna di far risaltare la propria personalità con abiti che si differenziano dalle linee prodotte per la distribuzione di massa e che rimangono attuali anche con il passare del tempo.

qualità dei tessuti
selezione e attenzione al dettaglio

La qualità dei tessuti, l’attenzione ai dettagli e la passione per l’approccio sartoriale, costituiscono un motivo in più che spinge le clienti a ritornare dopo il primo acquisto.

I tessuti proposti durano nel tempo, mantengono inalterata la loro freschezza e resistono anche ad un uso intensivo.

LA STORIA
una passione che non si esaurisce mai

Nell’anno 2004, dopo la nascita dei due figli, Paola Becherucci decide di creare Anghingò: il nome deriva proprio dalla nota filastrocca per bambini e trova ispirazione nella scelta di ideare e realizzare una linea di abiti per i più piccoli, che si aggiunge ai modelli già presenti, dedicati alla clientela adulta.

Oggi il progetto iniziale di Anghingò si è evoluto in una realtà dedicata esclusivamente alla moda donna.

esposizioni esterne
eventi e fiere

In passato periodicamente Paola ha organizzato vendite esterne allo showroom, in particolare presso il Temporary shop Ozanam9, alla Mondadori di Segrate (per i dipendenti dell’azienda) e presso la Fiera dell’Artigianato in Fiera (nella sezione “Moda e Design” dedicato alle piccole sartorie milanesi).

Da Aprile 2013 l’Atelier apre in via Federico Ozanam 13 a Milano – MM1 Lima

Le donne e anghingò

〉Non ho molto tempo da dedicare allo shopping ma da quando ho scoperto lo showroom di Paola il mio guardaroba ha ripreso colore. Abiti pratici e al tempo stesso originali e adatti ad ogni occasione. LauraMedico

〉Dei mie acquisti da Anghingò ho sempre apprezzato originalità, qualità e la possibilità di comprare diversi capi sovrapponibili che mi permettono di creare combinazioni sempre nuovi. A volte anch’io mi stupisco per quanti nuovi abbinamenti riesco a creare! EleonoraImpiegata

〉Adoro le stoffe e le fantasie scelte da Paola nelle sue “creazioni” capaci di durare ben più di una stagione! FrancescaStudentessa

〉Per me indossare qualcosa di ricercato ma pratico, originale ma non appariscente è d’obbligo. Da Anghingò trovo ad ogni stagione tutto quello che mi serve. Grazie Paola! MaraPR

〉E’ incredibile come gli abiti di Paola stanno bene a tutte!!Sono fatti di tessuti di qualità e con una grande attenzione nella cura dei particolari.  ValeriaManager